sabato 2 novembre 2013

New York New York - prima della cura


 
Oggi, durante il breafing  pre-gara Franca Fiacconi ci ha detto che se uno vuole iniziare a correre una maratona o comunque vuole fare una grande esperienza di vita, New York è il posto giusto. Ve lo saprò dire domani sera se è vero, ma tutto lascia credere che sia così.

Domani saremo circa 55.000 persone a correre; partiremo in tre ondate diverse  da tre punti diversi del ponte Da Verrazzano; Ogni punto di partenza è contrassegnato da un colore, il mio è il verde, ci sono anche il blu e l’arancio; i tre colori iniziano a correre insieme al 12° km. Passeremo da tutti i quartieri di NY e pare che in tutti, a parte in quello ebraico ortodosso, ci aspettino musica, feste, bimbi che ti danno il 5 ... si parla di oltre due milioni di persone per le strade di una città che si ferma per la Maratona.

Il mio commento è stato quello che se uno fa come prima Maratona questa poi diventa un disadattato, torna a casa, organizza la Maratona che ne so ... a Pisa e invece di 2 Milioni di persone per strada trovi i cartelli “Maratona no grazie” per strada ... perchè ti sei permesso, il 15 dicembre, di chiudere una strada per due ore. Qui si chiude la più grande città del mondo, che non dorma mai, che non si ferma mai ... e non si lamenta nessuno.

Oggi chiunque ci incontrava per strada ci faceva gli auguri. In albergo hanno appeso un cartello “Good Luck”. Pare che domani, dopo la gara, se vai in giro con la medaglia la gente per strada si vuole fare le foto con te ... insomma qui la Maratona la vincono veramente tutti.

Bene, ho appena finito di mangiare i miei due onesti piatti di pasta, ho preparato i vestiti (anche se ancora sono un po’ indeciso per via della temperatura), pronta anche la seconda colazione che farò direttamente in partenza, la prima la faremo alle 5 in albergo. Domani il programma prevede partenza dagli alberghi alle 5,45, arrivo a Staten Island alle 7, ingresso nelle gabbie alle 9,30 e partenza alle 10,05 ... le 16 in Italia. Arrivo sperato prima delle 20 italiane ... ma pare sarà freddino e vento a 20/25 km/h contrario ... quindi chi lo sa .... all’arrivo, giro di due km per riprendere la borsa e trovare le navette e poi ritorno in albergo.

Non so se farò il tempo che voglio fare e sinceramente poco mi interessa; qui mi sa che vale la pena godersi l’esperienza e basta ... domani vi saprò dire.

Nessun commento:

Posta un commento