lunedì 18 novembre 2013

Verso Firenze


Purtroppo il Blog in questi giorni ha fatto un po’ i capricci e non sono riuscito ad aggiornarlo come avrei voluto. Sono in debito di un po’ di foto di NY del pre gara e di un paio di settimane di allenamento in vista della Maratona di Firenze del 24 Novembre. Le foto ancora non me le fà caricare ... e allora le posto sul mio profilo FB.

Innanzitutto le foto. Credo mostrino tutte l’enormità della Maratona di NY e nei miei due primissimi piani la tensione prima e la gioia poi per questa esperienza.

Poi la continuazione del progetto 365. Ovviamente non mi sono fermato mai, neanche  un giorno. Certo aver corso la mattina dopo la Maratona 4 km a Central Park con l’amico Luca e poi, appena sceso dall’aereo, Martedì sera altri 4 km in solitaria (ma incontrando tanti amici sul percorso) non è stato proprio semplicissimo, ma devo dire che, a differenza di altre Maratone, le gambe hanno fatto meno male e la testa era già proiettata a Firenze.

In quest’ultima settimana invece, fra un paio di lunghetti corsi in scioltezza a ritmo gara (che dovrebbe essere stavolta 5,30) e un po’ di allenamento sulla velocità, la forma sembra essere tornata a livelli eccellenti; addirittura gli ultimi 7 giorni e 65 Km li ho corsi alla media di 5,11 ... la settimana più veloce di sempre. Ora mi tocca una settimana, ovviamente, di scarico e poi a Firenze voglio provare a dare il massimo anche a rischio di saltare ... obiettivo dichiarato ampiamente sotto le 4 ore.

A Firenze correremo con il gruppo degli SPQR; abbiamo fatto la maglietta celebrativa per l’occasione e ho regalato a tutti il gadget a sorpresa della PisaMarathon che verrà ufficializzato e reso pubblico proprio quel giorno con le foto della Maratona. In aggiunta a questo abbiamo deciso, insieme, di ricordare Andrea Ciampi, podista fiorentino, scomparso la scorsa settimana, investito mentre si preparava, anche lui, a correre a Firenze. Per questo abbiamo deciso di scrivere il suo numero di pettorale sulle nostre magliette e farlo correre con noi. Un piccolo gesto credo di grande significato.

Nessun commento:

Posta un commento