giovedì 28 novembre 2013

300


Non dico che le ricordo tutte le 300 corse che ho fatto ... ma insomma, ci andiamo vicini. Ho inziato il primo di Febbraio di quest’anno e ricordo che fare i 6 Km che da casa mia arrivano a Ponte Solferino e ritorno era una fatica vera. Venivo da un po’ di inattività e da un  periodo complesso e faticoso. La prima volta che ho superato i 10 km ero a Cosenza, mi pare li ho fatti a 5,45 di media, pensando che mai e poi mai sarei riuscito a correre le Maratone che già avevo in mente di fare. Il non riposare mai mi sembrava veramente faticoso in quel momento e tutti mi dicevano che era una follia. Mi ricordo i primi 100 km festeggiati durante un’arrancata, così come i 300 giorni; ricordo le volte che ho corso con la pioggia, con la neve, con la grandine, con il vento contro e con il caldo allucinante. Dopo un mesetto ho iniziato aprendere un gran ritmo e da lì non mi sono fermato più. Medie sempre in crescita così come le distanze. E poi da Luglio la preparazione vera e propria per le Maratone con i giorni di riposo corsi come scarico (che poi mica tanto). La mezza dei Tre Pontili con il PB abbassato di 6 minuti e poi NY e Firenze che sono storia recente.

Ora ne mancano 65, poco più di due mesi ... credo saranno i più difficili, visto che non ho gare come obiettivo e mi tocca organizzare una Maratona Internazionale; probabilmente ci sarà una settimana bianca e un po’ di viaggi per lavoro in terre lontane.

E’ probabile che dovrò trovare qualche stimolo nuovo che mi invogli a continuare ad alzarmi alle 5 di mattina e correre con il freddo di questi giorni (magari nelle terre lontane un po’ meno freddo, spero). Lo farò quasi certamente.

Per ora mi guardo indietro e vedo 300 giorni di corsa, 2875 km, 261 ore in giro per varie città alla media di 5,27 al km ... direi che per ora posso essere moderatamente soddisfatto.

Nessun commento:

Posta un commento