domenica 31 marzo 2013

Ottava Settimana, Secondo mese e 500 Km.

E insomma, questa Domenica è stata un insieme di scadenze importanti.

La prima quella dell'ottava settimana, la settimana in cui ho corso di più tenendo quel ritmo che intendo tenere almeno per un altro paio di mesi. 3 uscite da 10Km la sera, 3 uscite da 6 km la mattina presto e un'uscita domenicale da una ventina di km. Tutto bene, senza alcun problema particolare ... addirittura il Martedì 10 km corsi in scioltezza a 5,13 di media.

La seconda quella del secondo mese, oltre 274 km corsi nonostante i problemi e l'infortunio al tibiale. Comunque un mese che mi ha dimostrato che la forza di volontà c'è e che l'impresa è possibile, anche se complessa.

La terza quella dei 500 km corsi dall'inizio in 59 uscite raggiunta Domenica sui lungarni di ritorno dall'allungata. Devo dire che in effetti ora inizio a sentire i benefici di tutti questi km sulle gambe ... mi rendo conto che ormai i ritmi li tengo tranquillamente, anzi spesso mi trovo a spingere a ritmi molto alti per me e devo rallentare per non esagerare.

Ora c'è da mantenere soprattutto la concentrazione e la volontà di continuare ad uscire senza esagerare, cosa che chiaramente entrando in forma, rischio di fare; così come non devo assolutamente pensare di mettermi a fare competizioni particolari che, per forza di cose, mi spingerebbero a tirare ed a rischiare infortuni che ora spezzerebbero il mio sogno troppo presto.

Da sottolineare l'allungata domenicale che doveva essere "L'allungata del Giglio", visto che avrei dovuto girare per tornare a casa in via del Giglio ed invece, strada facendo, si è trasformata nell'allungata di Carletto, che ho incontrato sulle Piagge e con il quale ho corso per un 5/6 km. Lo ripeto, la differenza che c'è nel correre in compagnia rispetto a correre da solo è enorme e non c'è I pod che la può compensare. Quindi, se avete voglia e leggete i miei post precedenti dove ci sono i percorsi che di solito seguo, fatemi compagnia che mi fa bene.

http://connect.garmin.com/activity/291075119

Nessun commento:

Posta un commento