domenica 24 marzo 2013

Settima Settimana - La ripresa

La sensazione di correre senza dolore è fantastica. Dopo 14 giorni di corsa faticosa, sia fisicamente, visto che il dolore, comunque sopportabile, non mi abbandonava mai e soprattutto psicologico, visto che correre deve essere un piacere e l'idea che devi stare male un gran piacere non è, insomma Domenica ho corso 17,6 km interi interi, senza sentire neanche un po' di fastidio e, negli ultimi 2km ho anhe provato accellerare provando ottime sensazioni.

La settimana era iniziata con i soliti 6 km giornalieri, senza forzare fino a Giovedì, arrancando con altri 3 coraggiosi sotto la pioggia al solito Mercoledì alle 18,30. Saremmo dovuti essere una ventina, poi bastano due goccettine di pioggia e tutti scoprono impegni di lavoro imprevisti.

Venerdì, in effetti il dolore era in netto calo, quindi ho provato a fare una decina di Km tenendo un ritmo un po' superiore alla mia media attuale e cioè intorno ai 5,30 al km. Esperimento riuscito e quindi decisione di correre una ventina di km la Domenica, compatibilmente con gli impegni familiari e quelli del coro.

Domenica corsa da solo fino al 9 km a buon ritmo, poi appuntamento con gli arrancanti reduci da Roma e via verso l'aeroporto. Foto di rito con i turisti sul Ponte di Mezzo e poi ingresso in aeroporto con corsa anche sulle scale mobili ed arrivo al Brooks Store dove abbiamo festeggiato i "romani" con un ristoro a base di spumante brut (!!). Ripartenza dopo una decina di minuti e ritorno a casa come dicevo forzando alla fine con quelche soddisfazione.

La prossima è la settimana santa ... un po' di impegni e tanto cibo in vista, soprattutto la Domenica; ma in fondo, come diciamo spesso, noi corriamo le Maratone solo perchè nei giorni prima si fà il carboload e si mangia che è una bellezza ... quindi il cibo non ci spaventa ... anzi.

Nessun commento:

Posta un commento