lunedì 11 marzo 2013

Quinta Settimana - Si allunga

A parte un paio di Km in meno di Domenica, che farò a partire dalla prossima arrivando a 20, questa è stata la settimana tipo che vorrei replicare almeno fino a fine Aprile inizio Maggio. Tre uscite mattutine di circa 6 Km, tre uscite pomeridiane di circa 10 km, provando a tirarne almeno una a ritmi intorno a 5,20 al km e il lungo domenicale di 18,6 Km. In totale circa 70 km a settimana senza particolare stanchezza che potrebbero portarmi a fine sfida a superare i 3,000 km annui. Per il momento il punto di arrivo non è neanche immaginabile, ma se non si inizia di certo neanche si finisce.

Settimana caratterizzata, come sempre, da due arrancate; la prima del Mercoledì sotto la pioggia con un numero minimo di partecipanti (4). Bella, come tutte quelle disegnate da Sergio e corsa abbastanza velocemente. La seconda, quella domenicale disegnata da Felicino, in onore del gruppo di aminci che Domenica prossima saranno impegnati nella Maratona di Roma. Un po' di sana invidia c'è, sinceramente, anche se sono convinto che il mio piano di non correre nessuna Maratona in Primavera e concentrarmi innanzitutto sul piacere della corsa, sia, per me, la strada corretta.

Primo infortunino della sfida, con un dolore alla caviglia destra, arrivato a 300 metri dalla fine dell'uscita domenicale e confermatosi Lunedì mattina. Niente di serissimo, ma un fastidio di cui tenere conto soprattutto nei ritmi da tenere nelle prime uscite di questa settimana.

Segnalo il Blog di Ivana Di Martino http://21voltedonna.wordpress.com; ho sentito una sua intervista a Radio DeeJay Venerdì scorso; correrà a partire dal 7 Aprile a Milano per 21 giorni consecutivi 21 km nei capoluoghi di Regione d'Italia. Insomma un bel progetto ed una bella impresa. Sto cercando di capire se riuscirò ad andare a farle compagnia il 12 Aprile a Firenze ... vediamo.

Intanto di sotto la foto dell'allungata dello striscione di Domenica 10 Marzo, con gli amici romani e non, fra cui il grande Ciro Martino, nuovo amico napoletano, che mentre noi fatichiamo a tenere un ritmo decente, pare che passeggi in tranquillità.

Da sinistra a destra: Cinzia, Ciro, Carlo, Micheluzzo, Marco, Lucia, Simone e Felicino.



Nessun commento:

Posta un commento