giovedì 30 gennaio 2014

-1 Le prossime sfide



Nonostante ancora non abbia finito nella sfida attuale, sono già a pensare che potrò fare di “sfidante” in futuro ... e sono fatto così che ci posso fare? Credo che la mia prossima sfida con la corsa non avrà a che fare, o meglio ho qualche progetto in mente anche per quello, ma ora ho voglia di dedicarmi a qualcosa di completamente diverso e nuovo.

Per rimanere nella corsa, comunque, un paio di sfidine interessanti le ho già trovate; la prima è riprovare a completare la Maratona di Trieste, che ha visto il mio unico ritiro in “carriera”. Di Trieste non ho un gran ricordo (ma è normale, visto l’esito), il percorso ha troppa salita per i miei gusti (dal 16° al 26° si sale costantemente, con un paio di impennate notevoli) ... ma è anche vero che dal 30° in poi si va tutto in leggera discesa, ma io quel tratto non l’ho corso. Insomma un buon modo di provare dove ho fallito, per non avere questa macchia sul curriculum di Maratoneta.

Poi, a Settembre, continua il giro per le Maratone Internazionali, con la Maratona di Berlino. Tutti mi dicono essere bellissima e velocissima ... lì potrei pensare di abbassare il mio record personale, vedremo.
Per l’inverno devo ancora ragionare: sto pensando se riandare a New York con un po’ di amici, c’è sempre la “mia” Firenze e mi sa che a breve ritornerò disponibile per correre anche sulle strade di casa. Insomma, qualche giorno ancora e vedrò il da farsi anche per la stagione fredda.

Nel frattempo l’idea che mi è venuta è quella di scrivere un libro. Certo potrei (e magari lo faccio) provare a mettere insieme i circa 85 post di questo blog, provare a trovare un filo conduttore e farne anche una pubblicazione sulla corsa, che comunque oggi sono abbondanti e non sempre interessanti. Ma l’idea che mi è venuta e per la quale sto già lavorando, è proprio quella di scrivere un libro vero e proprio, di narrativa,  che con la corsa non c’entri nulla e che magari abbia uno sfondo storico-culturale ... l’idea c’è, le basi pure ... al solito andrà trovato il tempo ... e dubito di potermi alzare alle 5 di mattina per scrivere .. o forse si?


Nessun commento:

Posta un commento