martedì 14 gennaio 2014

- 18 Iniziamo con Trieste

347 Giorni, 3.209 Km, 291 ore 21 minuti 50 secondi.

Mancano 18 giorni alla fine dell'anno di corsa e per non farmi mancare nulla oggi ho iniziato a preparare, con una bella sessione di ripetute, la mia ottava maratona: Trieste.
Certo ormai sono alla fine di una fatica notevole, rimettermi a faticare in allenamento può sembrare un po' folle, ma in effetti avere un obiettivo nella corsa, per me significa tantissimo e mi sembra di stancarmi meno. Già dalla prima corsa odierna è stato così ... ripetute di 300 metri a 4,40 di media e "riposo" anche a 5,10. Fino a ieri fare 6 km a 5,30 mi stancava di più.

Comunque ho anche deciso che da oggi scriverò ogni giorno, provando a ripercorrere questo anno, almeno negli aspetti che più mi sono rimasti. Partirò dalle motivazioni che mi hanno spinto, ricorderò tutte le città dove ho corso, le Maratone che ho preparato prima e completato poi, mi soffermerò su qualche piccolo consiglio per chi vuole correre, ringrazierò gli amici che in un modo o nell'altro mi hanno accompagnato. Insomma un po' di parole in libertà per sottolineare quest'anno particolare per me sotto tanti aspetti.

Per ore mi piace pensare alla prossima Maratona di Trieste, unica Maratona fino ad oggi che non ho portato a termine. Direi che come sfida successiva a quella dei 365 giorni consecutivi può andare bene. Riprovare dove ho fallito ... un altro modo per mettere alla prova la mia forza di volontà. L'idea di arrivare in Piazza Unità d'Italia (nella foto) mi emoziona già.

Per l'idea devo ringraziare l'amico Felicino che mi ha convinto. Nonostante tutto e nonostante lui, in fondo gli voglio bene.

A Domani


1 commento:

  1. meno male in fondo mi vuoi bene
    comunque anche io nonostante tutto e nonostante te
    te ne voglio

    RispondiElimina